..le altre news Pubblicato da... Assocral Europa
Bookmark and Share
ROMA (RM) -
Da martedì 3 luglio 2018 a domenica 2 settembre 2018

Lazio: NOTTI DI CINEMA E...A PIAZZA VITTORIO - PUPI AVATI

Lazio: NOTTI DI CINEMA E...A PIAZZA VITTORIO - PUPI AVATI

 

Grande successo di pubblico nel primo weekend di Notti di cinema e… A Piazza Vittorio. In quattro giorni di programmazione numerose le presenze di pubblico registrate alla rassegna che da giovedì 28 giugno è tornata ad animare i giardini della piazza umbertina con il concerto gratuito per musiche da film dei Granatieri di Sardegna e con la proiezione del film italiano più premiato dell'anno, Ammore e malavita, alla presenza degli autori, i Manetti Bros.
 

 

Oltre alla programmazione tradizionale nelle due arene, il cui cartellone prevede una selezione dei migliori film della stagione cinematografica appena conclusa, quest’anno ampio spazio è dedicato alla lettura.
Martedì 3 luglio, è previsto il primo degli appuntamenti settimanali con la rassegna curata da Franco Montini Cineasti di parole, che porterà nella storica piazza romana i cineasti scrittori, ovvero registi e attori invitati a presentare al pubblico un proprio romanzo recente.
Ad aprire questa serie di incontri, il regista e autore Pupi Avati e il suo ultimo libro, “Il signor Diavolo” con il quale l’autore bolognese dà conferma di essere un abile narratore non solo di immagini, ma anche della parola scritta.
Con “Il signor diavolo” Pupi Avati immerge il lettore in una storia nera, ritratto di una provincia dura e non ammansita del Nordest più profondo, intrisa di religione e di superstizione e in cui i confini tra vita, morte e mistero non sempre sono nitidi. Un mondo in cui tutto sembra possibile…
Persino l’intervento del Diavolo.

 

L’appuntamento è per martedì 3 luglio alle ore 20:45 in Sala Bucci per l’incontro con Pupi Avati e, a seguire, con la proiezione del film La ragazza nella nebbia di un altro regista/autore, Donato Carrisi.

 

 

Ufficio stampa: Carolina Tocci carolinatocci@gmail.comufficiostampa@agisanec.lazio.it Tel: 06 4451290 /329 1606221

 

 


Vedi la proposta per i titolari di ASSOCARD


Clicca QUI