Documenti

gli altri documenti Pubblicato da... Assocral Europa
() - Area convenzioni
Da domenica 1 gennaio 2023 a martedì 31 dicembre 2024

FAQ CONVENZIONI: Per le aziende convenzionate e per chi vorrebbe aderire

FAQ CONVENZIONI: Per le aziende convenzionate e per chi vorrebbe aderire

 

Cosa è una convenzione?

Una convenzione è un accordo tra due o più parti. In questo caso tra Assocral Europa e una attività commerciale o di servizi che si impegnano nel comune interesse.
Da una parte l’attività commerciale o di servizi offre una scontistica o offerte create ad hoc o servizi particolari agli iscritti associati e muniti di tessera identificativa, ossia l'ASSOCARD; dall’altra parte Assocral Europa attraverso la piattaforma www.leconvenzioni.com mette a disposizione i riferimenti utili e le informazioni necessarie affinché il tesserato possa usufruire della scontistica/offerta ecc. pattuita in precedenza.
 
Posso offrire una convenzione?
Certo, potrai offrire una convenzione dedicando uno sconto in base ad un listino pubblico (o rispetto ai prezzi esposti) o fornirci un listino personalizzato.
 
Posso comparire su leconvenzioni.com senza proporre una convenzione?
No, tutte le pubblicazioni sono in convenzione e la nostra organizzazione non accetta pubblicità.
 
Lo sconto in convenzione deve essere fisso?
No, potrai modificare la percentuale di sconto ogni qual volta lo riterrai opportuno (stagionalità, saldi, ecc.)
 
Posso proporre una convenzione con una percentuale indefinita?
Si, puoi indicare ad esempio dal 15% al 35% o dal 5% al 25%.
 
La mia attività è stagionale: posso comunque offrire una convenzione?
Si, potrai decidere quanto tempo tenere on-line la pagina di convenzione o indicare semplicemente le date di apertura e chiusura.
 
Cosa comporta proporre una convenzione?
Comporta identificare il tesserato mediante la tessera, rispettare il regolamento della stessa e applicare la convenzione come da accordi. Una volta definita la convenzione ti verranno fornite tutte le indicazioni per identificare i tesserati.
 
Dove comparirà la mia convenzione?
Nella sezione generale delle convenzioni. Il tesserato potrà utilizzare il motore di ricerca dedicato inserendo uno o più opzioni di ricerca.
 
Dove compariranno le mie pubblicazioni (offerte, aggiornamenti, news, ecc.)?
Nelle sezioni specifiche che vedi nel menu superiore e nelle schede della pagina generale di convenzione.
 
Posso pubblicare le stesse offerte che inserisco nel mio sito o propongo altrove?
No, a meno che l’offerta preveda uno sconto anche se inferiore alla scontistica praticata normalmente. Ad esempio: se alla tua clientela o altro proponi un’offerta con il 10% di sconto ai tesserati potrai riservare un’altra piccola percentuale in aggiunta o un servizio extra. E’ importante domandarsi: ''perchè un tesserato deve presentare la tessera ASSOCARD per l'offerta che stò per pubblicare? Per avere lo stesso trattamento di un cliente standard??!''
 
La newsletter come è strutturata?
Contiene: le ultime convenzioni, le news, le offerte, gli appuntamenti, le ultime affiliazioni, le proposte turistiche e tutto ciò che riguarda la nostra grande famiglia. Potrai visualizzare l’archivio delle ultime inviate cliccando qui.
 
Quante newsletter vengono inviate e chi la riceve?
In media vengono inviate da 4 a 10 newsletters al mese e i destinatari sono i tesserati, le aziende convenzionate, gli affiliati e i curiosi.
 
Oltre alla newsletter come vengono promosse le convenzioni?
Attraverso comunicati interni che solo i tesserati ricevono nella propria casella di posta o nella bacheca avvisi della propria area personale su questa piattaforma.
 
Proporre una convenzione prevede dei costi?
Per convenzionare la propria attività attraverso una semplice inserzione non è prevista nessuna spesa. Se è necessario inserire contenuti quali immagini, testi, lighi, video, offerte è prevista una quota d’iscrizione annuale all’associazione che comunque rilascerà, al convenzionato, le tessere associative in base alla quota associativa (Basic, Silver, Gold…).
 
Cosa conterrà la pagina dedicata alla mia convenzione?
La pagina web potrà contenere (oltre alla ragione sociale e tutti i contatti) una descrizione/presentazione, logo, immagini, spazio offerte, spazio news, video e listino.
 
I tesserati come ricercano la mia convenzione?
Il portale è strutturato in modo tale che il tesserato possa accedere alle convenzioni attraverso vari motori di ricerca oltre all’inserimento anche di una sola parola chiave.
La suddivisione in convenzioni, offerte turistiche, offerte varie, news, appuntamenti, ecc. sono sempre legati alle stesse convenzioni cioè alla pagina di presentazione.

Infatti la tua pagina di convenzione sarà come un minisito nella quale l’utente trova tutte le tue pubblicazioni e i contenuti che vorrai includere. Se per esempio pubblichi un’offerta la stessa conterrà sempre il link ai riferimenti della tua attività (Pubblicato da….).

 

 

 

Queste risposte non ti soddisfano? Scrivici...