Documenti

gli altri documenti Pubblicato da... Assocral Europa
() - Area Tessere
Da giovedì 1 dicembre 2022 a venerdì 31 gennaio 2025

FAQ TESSERE: Domande e risposte per chi c’è l’ha o per chi la vorrebbe

FAQ TESSERE: Domande e risposte per chi c’è l’ha o per chi la vorrebbe
 
Cosa è l’ASSOCARD?
E’ la tessera associativa che permette di risparmiare in tantissime attività convenzionate in tutti i settori merceologici, di partecipare alla vita associativa o nei dopolavoro di quelle organizzazioni che la distribuiscono.
 
Per avere la tessera ASSOCARD devo far parte di una associazione, circolo o altro?
No, tutti possono richiederla: gruppi precostituiti e privati cittadini.
 
La tessera ASSOCARD è personale?
Si, è personale ed è nominativa: contiene oltre all’ente di rilascio, al numero (o codice alfanumerico) e alla data di scadenza, al logo Assocral, il tuo nome e cognome. Spesso contiene il logo dell’ente come INPS, o della Polizia di Stato, o della Marina Militare, ecc.
 
La tessera deve essere per forza registrata?
Si, la registrazione permette al sistema internet leconvenzioni.com e alle aziende convenzionate di identificarti e di fornirti un servizio a 360 gradi: avrai la tua area personale, riceverai le newsletters, offerte dedicate e potrai utilizzare le funzionalità del portale www.leconvenzioni.com (i non tesserati o non registrati non possono farlo).
 
Cosa succede se smarrisco l'ASSOCARD?
L'ASSOCARD smarrita verrà disattivata e messa in "lista nera" (se tracciata da una delle nostre attività convenzionate o altro verrà requisita). Se hai richiesto la tessera come ente privilegiato (esercito, corpi di polizia, ecc.) o come socio sostenitore (GOLD) troverai una copia nella tua area personale su www.leconvenzioni.com oppure scaricando l'APP ASSOCARD (Play Store o APP STORE).
Se hai avuto l'ASSOCARD da uno dei nostri partner (CRAL, associazioni, sindacati, aziende, ecc.) con un supplemento di quota o con quota intera potrai richiederne una nuova (la quota è stabilita dalla associazione o dal sindacato).
 
Non ricordo nome utente e password: come li recupero?
Clicca nel link ''Recupera i dati di accesso'' e inserisci il tuo codice fiscale: riceverai i dati direttamente nella casella di posta utilizzata in fase di registrazione.
 
Per l’ASSOCARD esiste un regolamento?
Si, il regolarmente è pubblico e deve essere rispettato dal titolare della tessera (e suoi aggregati) e dalle aziende fornitrici (attività convenzionate). Eventuali esclusioni sono sempre indicate nella pagina del dettaglio della convenzione/offerta/proposta.
 
E’ necessario esibirla con un documento d’identità o altro?
L’azienda convenzionata ha la libertà di richiedere un documento di identità o, ad esempio se sei un militare, il tesserino di appartenenza all’Ente.
 
Se la tessera è scaduta è valida?
No, se la tessera è scaduta non è più valida e non hai diritto ad usufruire di nessuno sconto o promozione. Inoltre non potrai più avere accesso nell’area riservata di www.leconvenzioni.com.

 

Se la tessera è priva di nome e cognome è valida?
No, se la tessera non è stata compilata con il nome e cognome non è valida.

 

La mia tessera non ha nessun codice: è valida?
No, tutte le ASSOCARD hanno il codice alfanumerico o numero e non ne esiste uno uguale all’altro.
 
La mia tessera è scaduta: posso rinnovarla?
SI ma dovrai seguire la stessa procedura effettuata la prima volta.
- Se appartieni ad un ente privilegiato (Polizia, Finanza, Esercito, ecc.) potrai reperirla, con la nuova scadenza, direttamente nella tua area personale su www.leconvenzioni.com inserendo il nome utente e password.
- Se hai ricevuto l'ASSOCARD intestata da uno dei nostri partner affiliati dovrai rivolgerti ad esso.
- se ti è stata regalata potrai metterla nella lista dei desideri e rendere partecipe la persona che ti ha fatto questo utilissimo regalo che non aspetti altro che... lo stesso regalo!
- se hai contribuito come azienda convenzionata potrai rinnovare la stessa convenzione o richiedere la tessera come socio privato con quota annuale;
 


Queste risposte non ti soddisfano? Scrivici...
 

 Scrivi un messaggio