Pubblicato da... Teatro Nazionale
Via Giordano Rota 1 (ex Piazza Piemonte), MILANO (MI)
Da giovedì 10 ottobre 2024 a sabato 31 maggio 2025

Lombardia: Gli spettacoli del Teatro Nazionale di Milano

Lombardia: Gli spettacoli del Teatro Nazionale di Milano


 

Anche per il 2024-2025 Live on Stage, per il Teatro Nazionale, ci propone molti degli spettacoli della stagione 2024-2025 con tariffe SCONTATE del 15% (vedi ↓sotto↓ il codice sconto).

 

La lista degli spettacoli in convenzione sarà aggiornata, durante il corso della stagione, in questa pagina!



 

LA FEBBRE DEL SABATO SERA – IL MUSICAL

Dal 10 Ottobre al 30 Novembre 2024

 

Compagnia della Rancia annuncia la produzione esecutiva della nuova versione italiana de La Febbre del Sabato Sera, in scena la prossima stagione solo a Milano, al Teatro Nazionale Italiana Assicurazioni dal 10 ottobre 2024.

 

Lo spettacolo, su licenza di Broadway Licensing, sarà diretto da Mauro Simone, con le coreografie di Chris Baldock e la direzione musicale di Andrea Calandrini, ed è ispirato al film Paramount/RSO e alla storia di Nik Cohn, adattato per il palcoscenico da Robert Stigwood in collaborazione con Bill OAkes (North American version scritta da Sean Cercone e David Abbinanti), con la coinvolgente colonna sonora dei Bee Gees e arrangiamenti e orchestrazioni di David Abbinanti.

 

La regia di Mauro Simone, che prende spunto dalle inquadrature immersive del film e dall’indimenticabile piano-sequenza con un giovanissimo John Travolta, restituirà freschezza e attualità alla storia dell’italo-americano Tony Manero che ha segnato una generazione.



 

Fabio Concato – Nuovo Spettacolo

Lunedì 9 Dicembre 2024

 

Fabio Concato, una delle più belle certezze della nostra musica d’autore annuncia il suo nuovo Spettacolo, un Tour di Concerti Live.

 

Nel corso degli anni, ha saputo ritagliarsi uno spazio importante per le sue canzoni, narrando in modo molto personale le piccole grandi storie della quotidianità. Nostalgie, ricordi, speranze, rivelazioni e confessioni appena delineate, lampi d’allegria contagiosa e momenti di grande tenerezza popolano il mondo delle sue canzoni, simili a foto, illustrazioni e annotazioni in un diario della memoria che è sempre riuscito a fare breccia sia nell’immaginario che nella sensibilità del pubblico. Un autore elegante, capace di grande autoironia, sempre attento alle tematiche ambientali, sociali e civili: le sue canzoni sono entrate nella storia della musica italiana e ci hanno accompagnato sin qui, senza mostrare i segni del tempo, anzi cristallizzando emozioni e versi entrati nell’immaginario collettivo.



 

Michele Zarrillo – Cinque giorni da 30 anni

martedì 10 Dicembre 2024

 

Michele Zarrillo annuncia le prime date del tour “Cinque giorni da 30 anni” che lo porterà in giro nelle principali città italiane per tutto il 2024, per festeggiare le tre decadi di un evergreen che non smette di conquistare intere platee e generazioni.

 

il tour prevede una serie di speciali appuntamenti, con ospiti a sorpresa, per incontrare sia i fan storici che quelli delle nuove generazioni che lo hanno recentemente scoperto insieme a Will proprio sulle note del classico brano, durante l’ultimo Festival di Sanremo.



 

Novità: SPIRIT OF GOSPEL NIGHT WITH FLORIDA INSPIRATIONAL SINGERS

16 Dicembre 2024



 

I TRE MOSCHETTIERI - Il Musical

da domenica 16 a domenica 23 Febbraio 2025

 

“Tutti per uno, uno per tutti!”

 

Il motto più famoso del romanzo di Dumas, simbolo di un’amicizia incorruttibile, prende nuova vita in questa versione musicale italiana de “I Tre Moschettieri”.

Trentrasei canzoni divise in due atti con Giò Di Tonno, Vittorio Matteucci, Graziano Galatone ad interpretare Athos, Porthos e Aramis e il tocco innovativo di Giuliano Peparini a cui è affidata la Direzione Artistica e la Regia.

Le coreografie sono firmate da Veronica Peparini e Andreas Muller, musiche di Giò Di Tonno e testi di Alessandro Di Zio.



 

ALADIN – IL MUSICAL

17-18 Maggio 2025

 

Dopo il successo dell’edizione 2010 torna in scena un’ edizione completamente rinnovata del musical tutto italiano nato da un’idea del compianto Stefano D’Orazio, indimenticabile batterista dei POOH, e le musiche dei suoi “Amici per sempre”.

 

Una storia avvincente , moderna e classica allo stesso tempo, con 18 brani musicali originali che assicurano divertimento ed emozioni al pubblico di ogni età.



 

FRANKESTEIN JUNIOR – IL MUSICAL

23-24-25 Maggio 2025

 

“Si-può-fare!”, “Rimetta a posto la candela”, “Gobba? Quale Gobba?”, “Lupo ululì e castello ululà”, “Potrebbe andare peggio… potrebbe piovere”, sono solo alcune delle esilaranti battute entrate nella storia grazie al film cult Frankenstein Junior, dal quale proprio lo stesso regista, Mel Brooks, ha tratto l’omonimo musical, fedele trasposizione della realtà cinematografica, dove le atmosfere gotiche fanno da sfondo ai tantissimi momenti di irresistibile comicità, arricchite da delle mirabolanti musiche e canzoni in puro stile Broadway.