Pubblicato da... La Via del Collegio | Ass. Culturale
Bookmark and Share
Via E. De Magistris, 12, Cagliari
Da sabato 21 marzo 2020 a domenica 22 marzo 2020

Sardegna: Cenerentola - Il Musical

Sardegna: Cenerentola - Il Musical

 

Dopo l’entusiasmo ed il successo dei protagonisti dell’edizione 2019, il festival La Musica che Gira Intorno feat Ke Gusto Je..zz, alla sua XIV edizione,  prosegue nel 2020 e si contraddistingue per l’innovazione e le novità nazionali “trasportate” nella nostra Isola, Noi , Voi (il pubblico), Loro (gli artisti) contribuiamo alla naviga-zione dei sogni, quelli non contaminati, profondi e radicati …. una mescolanza di allucinogena realtà.

 

Il III° VIAGGIO  avrà luogo con: CENERENTOLA il musical

 

Lasciatevi incantare dalla fiaba più bella di sempre! Cenerentola – il musical riscopre la celebre storia dei fratel-li Grimm con un testo originale, ricco di magia e divertimento, che conquisterà i più piccoli ma anche i loro genitori.
Salite in carrozza e non perdete questo ballo da sogno: al rintocco della mezzanotte la vita di Cenerentola cambierà, e chissà, forse anche la vostra!

 

In un tempo imprecisato, una signora in abiti da domestica apre un libro e inizia a narrare la storia di una giovane e bella fanciulla di nome Cenerentola (“Ouverture”).

 

"La piccola perse prematuramente l’amorevole padre e fu così costretta a vivere con la matrigna e le sue due fi-glie naturali, Virginia e Gisella. La matrigna e le sorellastre ben presto diventarono arroganti e prepotenti nei confronti della giovane ragazza, riducendola da figlia prediletta a serva di casa, ma senza riuscire a sminuire la sua grazia e bellezza..."

 

CAST

MARIA GIULIA OLMI: Cenerentola - ANTONIO LANZA:Principe
CLAUDIA NALDONI: Matrigna - BENEDETTA BOTTAI: Gisella
GINEVRA QUACQUARINI: Virginia - LAPO BRASCHI: Ciambellano
BENEDETTA BOSCHI: Fata - SIMONE MARZOLA/MATTEO OSTUNI: Re
GIULIA QUERCIOLI: Regina

 

 

CENERENTOLA

Compagnia delle Formiche

 

al TEATRO MASSIMO - Cagliari

 

sabato 21 MARZO ore 16,30 e ore 21,00
 

domenica 22 MARZO ore 17,00

 


BIGLIETTI PLATEA €27,00 anzichè €33,00


Biglietti scontati
 


 

Note La Compagnia delle Formiche

nasce nel 2003 a Scarperia, in provincia di Firenze, e trasforma negli anni seguenti il sogno e la passione di un gruppo di amici in un’organizzazione complessa ed articolata attiva nel panorama del musical con produzioni de-stinate a tutta la famiglia.

Negli anni successivi avvia anche importanti collaborazioni con il mondo dell’opera lirica e con gli istituti scolasti-ci attraverso la realizzazione di numerosi progetti.
Inoltre l’Associazione organizza corsi, workshop e altre iniziative mirate a creare figure specializzate nel campo teatrale.

Nel 2016, con lo spettacolo “La spada nella roccia”, vince il concorso nazionale del musical inedito (Premio Pri-mo).
Oggi il marchio Compagnia delle Formiche rappresenta una delle realtà più affermate in Italia nel settore del musical, producendo numerosi spettacoli di successo rappresentati nei maggiori teatri italiani, e non solo.

 

Cenerentola