Teatro Sant'Eulalia, Cagliari
Da venerdì 4 aprile 2025 a venerdì 4 aprile 2025
Sardegna: Dal fuoco al disarmo - il viaggio di Giovanna

Lo spirito di Giovanna D’Arco viene invocato e lei rimane in sospeso tra il passato che ritorna attraverso i ricordi, e la necessità di intraprendere una lotta nel presente.
La sua vicenda umana e spirituale viene ripercorsa, attraverso i momenti più importanti della sua breve vita: il dialogo con le voci, le battaglie, l'incoronazione e il tradimento di Carlo, la prigionia e il processo.
Parallelamente, seguendo un filo analogico, quelle stesse situazioni sono ambientate nel mondo contemporaneo e sono viste attraverso il suo sguardo. I molteplici aspetti della sua figura leggendaria si incarnano di volta in volta nei visi degli interpreti. E’ in prigione, nella dimensione mistica della preghiera, che Giovanna incontra Gandhi e Martin Luther King, con cui condivide la stessa esperienza di vita.
Dal confronto di passato, presente e futuro emergono delle contraddizioni che portate all’estremo fanno scaturire paradossi ironici ed esilaranti. Le coordinate spaziali e temporali del "non-luogo" si concretizzano in uno spazio scenico aperto, dominato dalla spirale del rogo, nella quale Giovanna vivrà le sue visioni, dall’illuminazione della luce a quella delle fiamme.
"Dal fuoco al disarmo: il viaggio di Giovanna"
4 aprile 2025, ore 21:00
Teatro Sant'Eulalia, Cagliari
Acquisto → biglietti QUI
Successivamente fai la richiesta dei biglietti al n° whatsapp 060406 indicando il tuo nominativo e il numero dell'ASSOCARD, posto sotto il codice a barre, o inviando direttamente la foto.
Riceverai le informazioni per il pagamento con lo SCONTO del 20% e come riscattare i biglietti (15€ intero).
THEANDRIC Teatro Nonviolento è in via del Collegio 2 - CAGLIARI (CA)
Per informazioni tel. 339 5628680 o scrivi a organizzaz.theandric@gmail.com
www.theandricteatro.org