CAPOTERRA (CA) Parco Urbano
Da sabato 13 luglio 2024 a sabato 13 luglio 2024
Sardegna: HOTEL SUPRAMONTE Omaggio a Fabrizio de André
Gli Hotel Supramonte si distinguono nel panorama musicale per l’intensa interpretazione incentrata sulle emozioni che Fabrizio de André ha racchiuso nelle sue canzoni.
Il concerto degli HS è un’occasione per viaggiare insieme tra le parole e le note di “uno dei più grandi poeti del ‘900”, un’occasione per chiudere gli occhi e lasciarsi trasportare, per ricercare nuovi significati e vivere il passato nel presente.
Il viaggio nella musica di De André toccherà i brani più famosi come La canzone di Marinella, Il pescatore, Volta la carta, Amico fragile, ma anche alcune delle meno famose, ma forse più apprezzate dall’ascoltatore attento; la loro missione è emozionare il pubblico interpretando senza scadere nell’imitazione.
Il loro non è un semplice concerto, ma un’esperienza da vivere.
Posto unico €18,00 anzichè € 22,00
Breve storia
Nascono nel 2013 e negli anni hanno aggiunto musicisti di livello fino a diventare la band completa di oggi, esibendosi con artisti come Neri Marcorè, Ellade Bandini e Michele Ascolese in anfiteatri e teatri molto importanti come:
Teatri romani di Ostia Antica e Ferento, Anfiteatro romano di Terni, teatri Duse di Bologna, Villoresi di Monza, Olimpico e Ghione di Roma, Politeama di Genova, Morlacchi di Perugia e in altri importanti teatri in molte regioni d’Italia, registrando quasi sempre il sold out.
Premi e riconoscimenti
- Riconoscimento ufficiale Fondazione De André nel 2017
- Luca Cionco, il cantante, ha vinto la propria puntata di Tali e Quali Show, con Carlo Conti su Rai 1, collezionando 4 primi posti su 4;
- Premio De Angelis come “Miglior talento musicale 2022”, conferito da F. Pannofino a Porto Cervo
Line up:
Luca Cionco – Voce e chitarra acustica
Edoardo Fabbretti – Batteria, Percussioni
Glauco Fantini – Basso, Cori
Valentino Servettini – Pianoforte, Tastiere e Cori
Michele Cannavacciolo – Chitarra classica e acustica
Laurence Cocchiara – Violino, Cori
Alessandro Famiani – Fisarmonica
Massimo Furietti – Chitarra acustica e elettrica