Regolamento ASSOCARD:

tutto quello che serve sapere per usarla al meglio!

 

- L’ASSOCARD è lo strumento che permette di ottenere sconti e agevolazioni in tutti i punti convenzionati presenti in questo sito web. Deve obbligatoriamente contenere il Nome e il Cognome del titolare.

- La quota associativa, non è trasferibile, non è restituibile in caso di recesso, di decesso o di perdita della qualità di aderente e non è soggetta a rivalutazione. Inoltre non è possibile far valere il diritto di ripensamento, in quanto l'emissione della tessera è immediata e personalizzata (articolo 59 D.lgs. 6 settembre 2005, n.206).

 - Per ottenere le agevolazioni in convenzione, l’ASSOCARD deve essere esibita, se richiesto, accompagnata da un documento d’identità del titolare della stessa. L'adempimento alla richiesta di esibire il documento di identità deve essere una collaborazione spontanea da parte del Socio. Nel caso il Socio facesse riferimento al Testo Unico delle Leggi di Pubblica Sicurezza, e non presentasse spontaneamente il documento di Riconoscimento al personale, lo sconto non verrà applicato, in quanto gli accordi presi con l'Associazione Assocral Europa sono stabiliti in tal senso.

 - L'ASSOCARD può consentire di estendere la convenzione anche ai membri della propria famiglia convivente, salvo dove è espressamente indicato che lo sconto sarà applicato solo al titolare o ad un numero massimo di persone della stessa famiglia. Il titolare della tessera dovrà comunque essere presente al momento dell’utilizzo e della fruizione delle convenzioni o servizi richiesti.

- L'ASSOCARD è strettamente personale, non cedibile a terzi, neanche ad un familiare e, se scaduta, senza nome e cognome, priva di codice o illeggibile non si ha diritto alle convenzioni e può essere ritirata da una qualsiasi attività convenzionata e revocata dall'Associazione.

 - La tessera dovrà essere esibita prima dell'emissione della ricevuta o dello scontrino fiscale. In caso di smarrimento non è previsto duplicato/sostituzione.

 - Lo sconto con l'ASSOCARD non è cumulabile con altre offerte e/o promozioni e non è valida in periodi di saldi, salvo diversa indicazione (dove è espressamente indicato: cumulabile con .... o simile).

- Nelle pagine dedicate al Turismo, Offerte, Convenzioni, Biglietti ecc. sono sempre indicati i dettagli, le modalità e le scadenze con la quale ottenere gli sconti e i servizi (convenzioni dirette e indirette).

 

- Prima dell'utilizzo l’ASSOCARD dovrà essere attivata mediante la registrazione nell'apposita area Tessere > Registra o Rinnova: ciò comporta la comunicazione delle eventuali proposte in base alle preferenze espresse durante la stessa registrazione, inoltre saranno visibili pagine web nascoste, moduli di richiesta, booking, ecc. La registrazione dà diritto anche ad altre iniziative come l’accumulo punti attraverso le attività contrassegnate con il bollino Assofidelity (1EURO speso  = 1 PUNTO – es. 200 PUNTI = 2 EURO di buono sconto).

- Le ASSOCARD non registrate non sono valide e non danno diritto ad usufruire delle convenzioni.

- Per la richiesta di informazioni tramite telefono o e-mail, direttamente con le aziende convenzionate, il titolare della tessera dovrà informare che è possessore ASSOCARD e fornire il codice alfanumerico e la data di scadenza della tessera. L'azienda verificherà in un apposito data base on-line la validità della stessa.

- La cancellazione dalla nostra mailing list comporta la disattivazione della tessera associativa indipendentemente dall'ente di rilascio e la cancellazione dell'area personale di riferimento.

- Eventuali contestazioni o inadempienze sull'utilizzo della tessera o dei pagamenti da diritto alla direzione di disattivare la tessera per qualsiasi uso.
I supplementi con pagamenti tramite carta di credito sono applicati, dove dovuti, perchè richiesti per spese di gestione piattaforma e transazione di PayPal.

- L’utilizzo dell'ASSOCARD comporta la conoscenza e l’osservanza delle norme di Regolamento esposte in questa pagina e nel dettaglio di ogni singola convenzione, offerta o proposta pubblicata dal circuito Assocral. Assocral Europa si riserva di modificare questo Regolamento, avvisando i titolari dell'ASSOCARD e le aziende convenzionate mediante comunicazione telematica, o propria Area Personale, o attraverso il proprio Ente/Organizzazione/Azienda di rilascio della tessera.

 

Nessuna responsabilità è assunta da Assocral Europa riguardo disguidi tra il tesserato e l’azienda convenzionata, ma ti saremo grati per le eventuali  segnalazioni, nell’ipotesi del mancato rispetto dei termini della convenzione o dell'uso improprio dell'ASSOCARD. Per ogni suggerimento utile ad ampliare e migliorare il servizio potrai utilizzare i nostri contatti.

 

Rif. Consiglio Direttivo del 18/11/18