Pubblicato da... Sardegna Teatro
Viale Regina Margherita 33, 09125, CAGLIARI (CA)
Da martedì 7 marzo 2023 a domenica 2 luglio 2023

Sardegna: Programma Sardegna Teatro / Fuorimargine

Sardegna: Programma Sardegna Teatro / Fuorimargine


 

Da martedì 7 marzo a domenica 2 luglio 2023


 

Sardegna Teatro presenta il programma di Sardegna Contemporanea, il nuovo progetto creativo in scena da sabato 11 febbraio a domenica 14 maggio 2023.

Fuorimargine - Centro di Produzione della Danza in Sardegna presenta il programma degli spettacoli in scena da sabato 25 marzo a domenica 2 luglio 2023.


 

Con l'ASSOCARD hai diritto ai

Biglietti RIDOTTI*


 

Per gli spettacoli di Sardegna Teatro il biglietto passa da 15 euro a 10 euro;
Per gli spettacoli di Fuorimargine il biglietto passa da 10 euro a 5 euro.

*Con l'ASSOCARD sono previsti max n° 2 biglietti ridotti, eventuali accompagnatori pagano intero.




 

DANZA - Fuorimargine

22 aprile

Dov’è più profondo

- di Irene Russolillo


In dov’è più profondo convivono narrazioni sovrapposte, canti spogliati da una provenienza unica e pensieri sulle identità e le tradizioni svincolati dall’ideale di purezza, per lasciare spazio all’imperfezione della mescolanza. Vi sono tracce di persone presenti e passate, abitanti di luoghi distanti tra loro, accomunate dal tempo della fatica e del lavoro, della socialità e del rapporto con la natura e la Storia.


 

PERFORMANCE - Sardegna Teatro

24-28 aprile

“Eutopia”

- di Trickster-p
- produzione LAC Lugano Arte e Cultura, Trickster-p


Coniugando performance, installazione e game design, il nuovo progetto di Trickster-p rimette in discussione vecchi modelli biologici, ecologici e antropologici per trasformare il teatro in un enorme tavolo da gioco attorno a cui gli spettatori sono invitati a un’esperienza partecipativa.


 

DANZA - Fuorimargine

28-30 aprile

“Zoologia Universale”

- di Lucrezia Maimone


Zoologia Universale è un progetto di ricerca coreografica per la creazione di diversi esseri immaginari. Me studiamo l'anatomia, l'alimentazione, la camminata, il colore. Ricerchiamo la giusta trasformazione dello spazio reale al fine di incentivare l'evocazione della creatura in oggetto, la scenografia e le luci saranno fondamentali per ricreare il suo habitat naturale per farla sentire a suo agio.


 

DANZA - Fuorimargine

28-30 aprile

“White noise”

- di Maurizio Montis


Commozione senza senso o fonte di distrazione, confusione o chiacchiere.


 

PERFORMANCE - Sardegna Teatro

5-7 e 10-14 maggio

“Real Heroes”

- regia Mauro Lamanna, Juan Pablo Aguileira Justiniano
- produzione Sardegna Teatro, Oscenica


Una performance itinerante e immersiva che intende raccontare le storie di due padri costretti a separarsi dai loro figli: per amore, per dovere ma soprattutto per resistenza grazie all’utilizzo di tecnologie audio 360 e virtual reality.


 

PERFORMANCE - Sardegna Teatro

12-14 maggio

“100 keyboards”

- di ASUNA


L'artista del suono giapponese sperimentale ASUNA invita gli ospiti a riunirsi in tondo e muoversi nello spazio mentre manipola agilmente 100 tastiere giocattolo, usando uno schema moiré per creare sottili variazioni di interferenza sonora e risonanza che variano in base alla loro posizione nello spazio della performance.


 

DANZA - Fuorimargine

12-14 Maggio

“Never Stop Scrolling Baby”

- Collettivo Vitamina / Ferreri – Sedda – Vanhaverbeke


Never Stop Scrolling Baby è un flusso continuo di informazioni, un gioco  di accelerazioni e impulsi che esplora le dinamiche che governano la nostra realtà iperconnessa e superfluida e nello specifico il meccanismo chiamato ‘scrolling’. Un’invenzione che ha influenzato la vita di quasi tutta la popolazione mondiale, un gesto che ha cambiato il rapporto con il mondo, la percezione del tempo, il modo di elaborazione delle informazioni e di interazione.


 

DANZA - Fuorimargine

22-24 Maggio

“Under the influence”

- di Gianmaria Borzillo


Under the influence vuole indagare l’esperienza esistenziale del silenzio attraverso un lavoro scenico che si caratterizzi nel segno di un vuoto estetico, che richiama più linguaggi: danza, performance, teatro, con eco provenienti dal cinema stesso. I soggetti in scena non sono liberi, non hanno scelto il luogo in cui nascere né il nome e il loro esistere già in partenza ha un segno. Cosa manca? Come trovare uno spazio di libertà?


 

DANZA - Fuorimargine

26-27 Giugno

“Wall dialogue resistance”

- di Sara Marasso


L’oggetto simbolico e la guida pratica di questa ricerca resta il muro quale simbolo di frontiera, limite reale e luogo immaginario, che ci mostra la tensione tra il bisogno di protezione e il desiderio di andare oltre il conosciuto, permettendoci di esplorare quella “dimensione nascosta” dello spazio, che è al contempo fisico ed emotivo. Il progetto continua a coinvolgere le persone attraverso una domanda aperta: cosa c’è al di là del muro?


 

DANZA - Fuorimargine

27-28 Giugno

“Sottobosco”

- di Chiara Bersani


“Ci sarà un cielo sopra le nostre teste, inaccessibile e orizzontale, nel quale si muoveranno suoni e luci con la stessa inesorabile andatura dell’universo che si espande. Ci sarà un sottobosco che vivrà sotto quel cielo e sarà abitato dai performer, dal pubblico, da altri suoni e altre luci che vivranno tremanti come i corpi e le piante. Cosa ci sia tra il cielo e il sottobosco ancora non lo sappiamo.”


 

DANZA - Fuorimargine

1-2 Luglio

“Ultra”

- di Nicola Galli


ULTRA presenterà un percorso sensoriale che vuole coinvolgere lo spettatore ad attivare una riflessione per ampliare il proprio raggio di responsabilità e prepararsi all'idea di accogliere, proteggere e custodire l'arte come un tesoro, veicolo di domande e verità che ancora rimangono nascosto dalla nostra conoscenza del mondo.

 

 

Teatro di Sardegna
Spazio TAB | Sa Manifattura

Viale Regina Margherita 33 - 09124 Cagliari